Il blog della tua azienda

Un blog utile è un blog progettato e scritto con cura e costanza per raggiungere le persone interessate o potenzialmente interessate ai servizi e ai prodotti che offri con contenuti utili e informativi che le aiutino a scoprirti, a conoscerti e poi a sceglierti.

Aprire un blog è semplice, mantenerlo vivo e vitale nel tempo più complicato, spesso per ragioni che segnano la differenza tra un blog riuscito e uno che fatica: il tempo e la visione per studiare e trovare i temi da sviluppare, il tempo per mettersi all’opera e portare online i post e infine, per valutare i risultati di tanto lavoro.

L’intervento di un web writer fa fruttare la competenza e i contenuti che l’azienda possiede già per svilupparli e farli diventare post di un blog, ma i risultati migliori si ottengono se a progettare il blog c’è uno specialista SEO che trova gli argomenti e le parole chiave per intercettare le persone giuste e organizza il blog di conseguenza, con il piano editoriale.

Il mio lavoro di scrittura inizia in questa fase: le indicazioni SEO sono fondamentali per sapere come sviluppare l’argomento indicato sul calendario, così come lo è la fase di ricerca e studio dei contenuti, parte del patrimonio di conoscenze e competenze aziendali da trovare, studiare e rielaborare.

SEO copywriting: utile+bello

La scrittura orientata alla SEO conserva carattere e originalità e li unisce alla SEO per produrre contenuti davvero utili e leggibili: per arrivarci servono qualità del contenuto, organizzazione e uso del linguaggio, senza dimenticare il tono di voce e lo stile.

Dove arriviamo

A uno strumento che funziona: perché i post si faranno trovare, potranno guidare le persone a fare qualcosa come iscriversi alla tua newsletter, creando un circolo virtuoso che ti permetterà di restare in contatto e aiutarli a capire perché scegliere te. Tu lo sai perché, e il blog è uno degli strumenti più utili per farlo sapere anche a chi ti sta cercando e magari ancora non ti conosce.

Quanto costano i testi di un blog

Amo le collaborazioni che durano nel tempo perché i risultati hanno bisogno di tempo per arrivare. Se vuoi che scriva per te un post alla settimana, spenderai circa 600 Euro al mese. Le collaborazioni possono essere varie e la frequenza dei post diversa. Scrivimi quello che hai in mente e parliamone insieme.