Scrivere una newsletter può dare grandi soddisfazioni se la strategia e l’esecuzione sono impostate bene: oltre a contenuti utili e interessanti, studiati per le persone che vuoi raggiungere e definiti nel tuo piano editoriale, c’entrano la scrittura e il design del testo, perché creare attesa, curiosità e farsi leggere all’interno di una casella email molto affollata è un lavoro vero.

Se hai o vuoi una newsletter, hai una strategia, un piano editoriale e di contenuti, posso scrivere le tue newsletter, dall’oggetto al corpo della mail fino alle call to action, i testi dei pulsanti che invitano a fare qualcosa: leggere un articolo sul blog, scaricare un documento, comprare.

Come posso scrivere le tue newsletter

A seconda del tuo lavoro e delle tue necessità, posso:

  • scrivere i testi delle tue newsletter senza occuparmi di trasferire i testi all’interno dello strumento che usi, per esempio Mailchimp
  • scrivere i testi e inserirli nel template lavorando all’interno dello strumento che preferisci usare: conosco molto bene Mailchimp e ho confidenza con altri strumenti come 4Dem e MailUp. Considera una breve formazione nel caso io non abbia mai usato lo strumento di email marketing che preferisci.

Amo le newsletter! Scrivimi per parlarmi della tua e del tipo di collaborazione che stai cercando.