Scrivere una newsletter può dare grandi soddisfazioni se la strategia e l’esecuzione sono impostate bene: oltre a contenuti utili e interessanti, studiati per le persone che vuoi raggiungere e definiti nel tuo piano editoriale, c’entrano la scrittura e il design del testo, perché creare attesa, curiosità e farsi leggere all’interno di una casella email molto affollata è un lavoro vero.

Se hai deciso che vuoi una newsletter, partendo da zero o perché hai già un certo numero di contatti che puoi e vuoi usare, possiamo farlo insieme e con l’aiuto di Mailchimp, per creare newsletter molto belle ma soprattutto per fare email marketing con tutta la potenza di uno strumento che soddisfa sia chi inizia, sia chi ha esigenze anche molto complesse.

Con la strategia, il piano editoriale pensato per mandare informazioni interessanti e utili a chi desidera leggerti, l’aiuto della scrittura e la potenza di Mailchimp puoi conquistare un pubblico attento e fedele, che si ricorderà di te al momento giusto e parlerà bene di te.

Perché lavoro con Mailchimp e lo consiglio

Quando incontro uno strumento che mi piace mi ci appassiono e lo studio a fondo. Con Mailchimp è successo proprio così: potente e versatile, mi ha convinta da subito.

A seconda del tuo lavoro e delle tue necessità, posso:

  • scrivere le tue newsletter, rivederle prima della spedizione, mostrarti come rendere i tuoi testi più efficaci
  • insegnarti a usare MailChimp e renderti autonomo: oltre alla teoria per capire i fondamentali di MailChimp, posso accompagnarti fino alla spedizione della tua prima newsletter e alla valutazione dei risultati
  • collaborare con te per un periodo, dall’apertura all’impostazione del tuo profilo fino al controllo e alla definizione di funzioni più raffinate come le automazioni
  • rispondere a un dubbio specifico consigliandoti come procedere con una miniconsulenza

Quanto costa?

Dipende dalle tue esigenze: potrebbe servirti qualche ora di formazione a distanza, un affiancamento di qualche settimana oppure continuativo per pensare alla strategia, trovare i contenuti, scrivere le newsletter e ragionare sui risultati.

Scrivimi se pensi che la newsletter sia proprio quello che fa per te: ne parliamo, capiamo da dove partire, che obiettivi darci e come arrivarci.