I testi erano in una brochure o in qualche vecchio documento: quando è arrivato il momento di fare il nuovo sito, dopo la grafica, dopo tutto, hai riempito gli spazi con un copia e incolla.
Oppure i testi del sito della tua azienda li hai scritti tu, sono scritti bene ma credi che potrebbero dare di più e senti di aver bisogno di una rilettura approfondita e di consigli puntuali. O forse li ha scritti una persona che non lavora più in azienda e non c’entrano più nulla con chi siete oggi.
Magari non hai mai avuto un sito web e non sai da dove cominciare. Immagina una persona che ti scopre da Google, entra nel tuo sito da una pagina qualsiasi o da un post del tuo blog: cosa dovrebbe capire subito di te e di quel che fai? Cosa potresti dirle e mostrarle per invogliarla a saperne di più? Avrà subito chiaro come contattarti?
Scriviamo i testi del tuo nuovo sito
Per fare un buon lavoro ci vuole un po’ di lavoro che dovremo fare insieme: parlarci serve a conoscerci, a me per capire chi sei, chi è la tua azienda, come parla e a chi parla, che risultati vuole ottenere. Dovremo capire quanto materiale esiste già e dove si trova, se c’è uno studio SEO che indica pagine e argomenti da trattare e sviluppare.
La tua presenza accanto a me è importante: scrivere non è un lavoro solitario, è una fatica ma anche una gran bella soddisfazione a lavoro finito.
Quanto costano i testi di un sito web
Il lavoro di scrittura o riscrittura dei testi è ogni volta un progetto diverso e ogni progetto ha il suo preventivo che tiene conto della presenza e dello stato di alcuni elementi importanti:
- quanto materiale ho per lavorarci su, in che stato di lavorazione è quando inizio a studiarlo
- quanto tempo hai per lavorare con me e chi sono le persone coinvolte nel progetto, oppure chi è il mio referente o project manager e quanto tempo ha da dedicarmi
- numero di pagine da scrivere, presenza di schede prodotto nel caso di un e-commerce
- quanto tempo abbiamo per fare il sito (l’urgenza ha un costo)
Dove arriviamo
A cosa serve avere un sito web nuovo? Ad avere testi efficaci e coinvolgenti che vivono in armonia con il sito che li ospita: a creare percorsi e parole per aiutare le persone a capire e trovare con facilità quello che cercano e a decidere cosa fare.
Vuoi una stima?
Descrivimi il tuo sito, quello che c’è o quello che vorresti, dimmi a che punto sei: ci sentiremo anche a voce e poi ti manderò la mia stima. Se la stima va bene, riceverai il contratto da restituire firmato, verserai un acconto del 30 per cento e inizieremo a lavorare insieme.
Scrivimi una mail o mandami un messaggio dalla pagina Contatti: scrivimi anche se ti servono altre informazioni in più.