Scrivo testi per siti web, blog, newsletter per chi vuole usare il web per lavorare di più e meglio. La scrittura ha grandi poteri: scioglie nodi, apre strade, avvicina le persone. In altre parole: spiega, chiarisce, guida, porta risultati.

Posso aiutarti se:

  • pensi di non avere abbastanza contenuti: spesso ci sono, magari non sono scritti e bisogna tirarli fuori
  • devi passare dal mondo offline a quello online: hai brochure e documenti di altro tipo e ti chiedi se siano la base di partenza giusta
  • non hai mai scritto di te o della tua attività, pensi che in fondo non ci sia così tanto da dire
  • sei un’azienda e hai bisogno di parlare del tuo lavoro tecnico e settoriale con precisione ma vuoi dare informazioni chiare con testi scorrevoli e piacevoli, facili da leggere
  • hai bisogno di una persona che porti avanti il lavoro di scrittura dei testi del sito web, del blog o della newsletter perché in azienda nessuno può occuparsene con costanza

Non è sempre un lavoro solitario

Essere freelance è un’avventura solitaria ma significa anche saper fare rete e crescere insieme ad altre professioniste e professionisti: project manager, web designer, specialista SEO e altre figure necessarie a seconda del progetto.

A proposito di collaborazioni, sono anche su C+B, il blog multiautore dedicato alle professioniste che creano, mandano avanti e fanno fiorire i loro lavori creativi: per il blog scrivo di newsletter e curo la newsletter del sabato dedicata a riflessioni, consigli e strumenti pratici per chi lavora da libero professionista, un lavoro di cura dei contenuti che mi diverte molto.

Altre cose

Vivo a Torino: ci sono nata e sono tornata dopo molti anni di vita e lavoro in altre città (Roma, Milano e Bergamo), che mi hanno dato molto sia in termini di crescita personale, sia professionale. Inusuale per l’Italia ma vero nel mio caso, ho quasi sempre lavorato a distanza anche da dipendente, esperienza che mi ha insegnato presto l’arte dell’organizzazione, della gestione del tempo e delle risorse.

Parlo molto bene l’inglese, da studentessa delle superiori sognavo di fare un lavoro che mi permettesse di parlarlo tutto il giorno: se mi capita di usarlo non mi tiro indietro, anzi. Ho una laurea in Storia Contemporanea e un Master in tecnologia e comunicazione multimediale (una volta si diceva multimediale).

Ho un marito, due figlie, un gatto e un cane che mi costringe a lunghe passeggiate.

Parliamoci (anche se non sei ancora convinto che ti serva una web writer)

Hai bisogno di me oppure vuoi capire se ti serve una web writer? Scrivimi